Risulta evidente alle aziende che presidiano il mercato della sicurezza fisica che il trend di crescita dei sistemi di controllo accessi è ampiamente positivo, ormai da qualche anno. In questo settore, si contraddistinguono sempre di più richieste di soluzioni wireless e/o comunque a basso impatto impiantistico e orientate verso una diminuzione dei costi energetici.
In questa tipologia di soluzioni rientrano le “meccatroniche”, intese come apparati hardware di controllo degli accessi che integrano il controllo e la serratura in un medesimo meccanismo pratico e flessibile, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di sicurezza.
Locali tecnici, singoli uffici, archivi, piccoli magazzini, armadietti, ed altro ancora, grazie alle meccatroniche sono ulteriori locali, aree o spazi che possono rientrare, e di conseguenza completare, il quadro di gestione del controllo accessi aziendale, senza però gli investimenti che i sistemi tradizionali a cablaggio necessitano.
Risulta inoltre di particolare interesse l’ottimizzazione e riduzione dei consumi energetici che questa tecnologia consente, in linea con le politiche di risparmio energetico a cui le aziende stanno sempre più adeguandosi negli ultimi anni.
Digitronica.IT, nella suite di soluzioni da lei sviluppata, presenta MultiAccess, un innovativo software applicativo di gestione e supervisione degli accessi.
Le caratteristiche di Multiaccess di Digitronica.it
L’applicativo MultiAccess è dotato di una architettura modulare rapidamente scalabile, con interfaccia grafica userfriendly, che permette la gestione in tempo reale di un numero illimitato di apparati, anche in contesti geografi ci complessi e distribuiti.
Digitronica.IT ha così deciso di ampliare la propria offerta, investendo parte della sua attività di Ricerca e Sviluppo per integrare sul sistema MultiAccess, a livello di protocollo nativo, alcune tecnologie di meccatronica tra quelle più conosciute sul mercato.
A distanza di ormai qualche anno di intermediazione, ad oggi Digitronica.IT ha completato circa un migliaio di sistemi di controllo accessi con apparati meccatronici, installati anche in architetture hardware e sistemistiche di elevata complessità e miste (cablate e wireless), presso la propria clientela distribuita sul territorio nazionale, riscuotendo dagli utenti finali la piena soddisfazione di utilizzo.
Le meccatroniche attualmente integrate e commercializzate da Digitronica.IT sono appartenenti ai brands: Salto Systems (Sallis), Assa Abloy (Aperio), e Simons Voss (SmartIntego), con cui si sono stabiliti accordi tecnico-commerciali che prevedono la formazione tecnica, l’utilizzo dei protocolli di scambio dati per l’integrazione con l’applicativo Multiaccess ed il supporto commerciale diretto.
Digitronica.it: consulente integrato
Digitronica.IT agisce come consulente integrato e non si limita a fornire software e hardware dei migliori produttori internazionali, ma si pone come obiettivo principale l’analisi dell’esigenza e la proposizione della miglior soluzione tecnico-funzionale ad essa adeguata.