Informativa offerta

Ultimo aggiornamento: 09 luglio 2024

Informativa

Offerta Economica Regolamento

Informativa ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/679 per il documento di Offerta economica

Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati 

La presente informativa per metterLa a conoscenza del fatto che, nell’ambito del rapporto commerciale che potrebbe instaurarsi con la nostra Società potrebbero essere trattati dati personali Vostri e di Vostri dipendenti. Tali dati, nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche “Regolamento”), saranno inseriti all´interno della banca dati di Digitronica.IT S.p.A. (di seguito anche “Digitronica.IT” o “Titolare”).

In base a tale Regolamento ed alla normativa nazionale applicabile, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela dei diritti degli interessati.

1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare del trattamento è Digitronica.IT S.p.A. con sede in Viale del Lavoro, 52- 37135 Verona – P. IVA – C.F. 03444940237, in persona del Legale Rappresentante Giorgio Danieli.

Per contattare il Titolare è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

– Tel: 045 501901
– E-mail: privacy@digitronica.it; info@digitronica.it; compliance@digitronica.it

2. Finalità del trattamento dei dati personali, dati trattati e base giuridica
Le categorie di dati da noi trattati sono:
dati anagrafici e dati di contatto tra cui: nome, cognome, account di posta elettronica, dati relativi all’azienda di appartenenza e ruolo ricoperto, dati personali forniti in funzione del prodotto/servizio contrattualizzato.
– L’eventuale rifiuto di conferire i dati, richiesti dagli obblighi legali e contrattuali, potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali.

Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente società e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento citato, La informiamo che i dati sono raccolti per le seguenti finalità.

Scorri lateralmente per vedere tutta la tabella

Finalità

Tipologia di dati trattati

Base giuridica e conservazione

PRE-CONTRATTUALE
Fornire informazioni su prodotti e servizi commercializzati, se richiesto dall’interessato; Rispondere alle richieste ricevute;
Esecuzione dei rapporti in essere.

Dati anagrafici e dati di contatto; Dati necessari all’esecuzione e gestione dei rapporti commerciali.

- Esecuzione di un contratto o misure precontrattuali;
- Adempimenti di obblighi legali;
- Art. 6 co. 1 lett. b) e c) GDPR.

Conservazione secondo norma di legge.

MARKETING DIRETTO
Invio, con modalità di contatto automatizzate o tradizionali di materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione in relazione, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

Dati anagrafici e dati di contatto.

Consenso (facoltativo e revocabile);
- Art.6 co.1 lett. a) GDPR.

Conservazione: sino alla revoca e/o trascorsi 5 anni dal consenso.

MARKETING SU CLIENTI
Invio di comunicazioni relative a prodotti/servizi contrattualizzati e/o a prodotti/servizi similari a quelli già contrattualizzati (newsletter, webinar, eventi,
attività formative).

Dati anagrafici e dati di contatto; Dati relativi all’azienda di appartenenza e ruolo ricoperto.

- Legittimo interesse;
- Art.6 co.1 lett. f) GDPR,

Conservazione fino a revoca del consenso e/o trascorsi 10 anni dal consenso

ASSISTENZA SU PRODOTTI E SERVIZI ACQUISTATI

Dati anagrafici, di contatto; Dati personali forniti in funzione del prodotto/servizio
contrattualizzato.

- Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (per risoluzione anomalie e malfunzionamenti).
- Interesse legittimo (per analisi finalizzate al miglioramento del servizio).

Conservazione fino a revoca del consenso o trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

3. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare del Trattamento e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili del trattamento. Questi ultimi appartengono alle seguenti categorie: impiegati, agenti/funzionari commerciali, produttori, distributori, fornitori del Titolare nei limiti necessari allo svolgimento delle attività oggetto dei rapporti negoziali e/o delle richieste dell’interessato, aziende di trasporto per spedizioni di merci e pratiche doganali, istituti bancari per la gestione incassi e pagamenti, amministrazioni finanziarie ed enti pubblici in adempimento di obblighi normativi, società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali, competenti Autorità giudiziarie ed investigative in caso di espressa richiesta da parte delle Autorità stesse. I dati non saranno di norma diffusi.

4. Periodo di conservazione dei dati personali e modalità del trattamento
Il trattamento avviene con le seguenti modalità: strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici. La durata del trattamento è meglio specificata all’interno della tabella di cui al par.2 del presente documento.

5. Periodo di conservazione dei dati personali e modalità del trattamento
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali a paesi al di fuori dell’Unione europea o ad organizzazioni internazionali.

6. Diritti dell’interessato
Lei ha diritto di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dal GDPR rivolgendosi ai contatti indicati al punto 1. In particolare Lei ha diritto:

Diritto di accesso dell’interessato (Art. 15, GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a determinate informazioni specificatamente indicate all’art. 15 del GDPR.

Diritto di rettifica (Art. 16, GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto alla cancellazione (Art. 17, GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, salvo non vi siano motivi impeditivi all’esercizio del suddetto diritto.

Diritto di limitazione di trattamento (Art. 18, GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere, ove possibile, la limitazione del trattamento dei suoi dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20, GDPR)

L’interessato, se il trattamento si basa sul consenso o su un contratto ed è effettuato con mezzi automatizzati, ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ha fornito al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento o farli trasferire direttamente dal titolare, se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione (Art. 21, GDPR)

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali basati sull’interesse legittimo del titolare o sul consenso dell’interessato, compresa la profilazione, salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui diritti dell’interessato.

Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche compresa la profilazione (art. 22, GDPR)

L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla persona.

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Art. 77, GDPR)

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della Protezione dei dati.

7. Processi decisionali automatizzati
Il Titolare del trattamento non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, al di fuori di quanto esplicitamente dichiarato all’interno della Cookie Policy.

8. Modifiche al presente documento

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà gli interessati pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari a quelli inizialmente utilizzati per la diffusione