SCS – Security Core System: un’unica piattaforma integrata per la gestione
delle identità
La sicurezza e la gestione delle identità e degli accessi sono il nostro core business. Forti della nostra esperienza ventennale abbiamo sviluppato SCS – Security Core System, una piattaforma applicativa aperta e integrata per la gestione di identità, credenziali e anagrafiche. Il nostro sistema, basato su un repository centralizzato, raccoglie e distribuisce le informazioni relative a tutti i nominativi che hanno contatti con l’azienda, garantendo un controllo totale e sicuro. La nostra visione sull’Identity Management si è sviluppata per adattarsi a qualsiasi settore e organizzazione.
Il nostro obiettivo è offrire la garanzia che solo gli utenti autorizzati possano accedere alle aree e alle informazioni aziendali. Le tue risorse, gli asset materiali e immateriali sono completamente protetti dalle minacce derivanti dagli accessi non autorizzati.
Profilazione
delle identità
L’identità è la chiave per ottenere l’accesso. Alla base di questo processo c’è sempre un’attività di profilazione. Con le nostre soluzioni puoi creare, monitorare e aggiornare qualsiasi profilo utente, definendo ruoli e autorizzazioni. Sei tu a stabilire quali utenti hanno accesso a determinate aree e informazioni aziendali, revocando o aggiornando i dati e le autorizzazioni in qualsiasi momento.
SCS – Secure System è sviluppato per integrarsi perfettamente con gli altri sistemi aziendali. Il nostro software comunica e interagisce sia con i database esterni, sia con applicazioni di terze parti già in uso dal cliente.
Integrazione di sistemi
SCS – Security Core System è al centro di tutta la security aziendale grazie a un alto livello di integrazione e sincronizzazione con altri sistemi. Ottieni in questo modo un unico punto di individuazione di ogni singola anagrafica e delle informazioni ad essa correlate.
Il nostro applicativo, oltre a una gestione completa delle autorizzazioni concesse ai singoli utenti, consente un’ampia profilazione anche in termini di visibilità delle informazioni, nel rispetto del principio del «need to know». Puoi configurare ogni singolo profilo utente, attribuendo a ciascuno di questi delle specifiche funzioni, stabilendo cosa può fare ciascuno di essi e quali informazioni possono vedere.
SCS ti offre la massima flessibilità di utilizzo profilazione: puoi creare molteplici tipologie di profili applicativi, consentire l’accesso alla piattaforma a differenti figure aziendali, fornendo visibilità solo su ciò che è di propria pertinenza.
ELIMINAZIONI DELLE INFORMAZIONI DUPLICATE
Abbiamo sviluppato SCS – Security Core System con l’obiettivo di offrire una soluzione a queste problematiche, centralizzando e rendendo più strutturata la gestione di tutte le informazioni correlate alle identità che hanno contatti con l’azienda.
Repository centralizzato per tutti i soggetti interessati
gestione dati avanzata
SCS – Security Core System si basa su un repository dedicato che memorizza in modo sicuro le informazioni relative alle identità che hanno rapporti di diversa natura con l’azienda. Questo sistema centralizza le informazioni identificative delle persone, incluse le loro credenziali fisiche e logiche, garantendo un alto livello di organizzazione e sicurezza nella gestione dei dati. Grazie a questa soluzione, mantieni una visione completa, aggiornata e integrata di tutte le identità.
SECURITY TEAMS
Security manager e addetti operativi hanno il pieno controllo dei diversi sistemi di sicurezza, gestendo i processi di controllo delle identità fisiche e degli accessi
MANAGER TEAMS
Manager, direzione e tutti i referenti interni a un’organizzazione possono gestire in maniera diretta e semplificata tutte le funzioni di sicurezza ad essi assegnate