Gestione centralizzata e in real-time
degli accessi
CONTROLLO ACCESSI
Gestione centralizzata e in real-time
degli accessi
Soluzioni
MultiAccess: un software web-based dedicato al controllo accessi, modulare
e personalizzabile
Siamo specializzati nel controllo degli accessi e delle identità. Nel 2004, anno della nostra fondazione, abbiamo sviluppato la prima versione completamente web based di MultiAccess, e da allora non abbiamo mai smesso di implementare nuove funzionalità e soluzioni.
MultiAccess consente di acquisire, convalidare e monitorare in tempo reale i transiti effettuati da dipendenti, collaboratori, visitatori e mezzi, sulla base di regole e abilitazioni stabilite a priori. La security e la safety aziendale dipendono innanzitutto da un efficiente sistema di controllo accessi, in grado di garantire in ogni momento il pieno controllo, anche in caso di emergenza. Il nostro applicativo risponde a queste esigenze, attraverso una piattaforma aperta, personalizzabile e progettata secondo un’architettura multi-company e multi-sito.
Il nostro software è stato sviluppato secondo un’interfaccia utente intuitiva e accessibile da qualsiasi dispositivo. Le logiche di responsive design con cui è stato ideato garantiscono un funzionamento senza soluzione di continuità, con un’esperienza utente ottimale sia su desktop, tablet o smartphone.
Definizione anagrafiche
e logiche di accesso
Per ogni utente, è possibile inserire in anagrafica i dati identificativi e, se è previsto un controllo automezzi, è possibile associare i dati dei veicoli ai singoli utenti con le relative informazioni sul parcheggio. L’intero impianto è configurato sulla base di logiche di accesso specifiche per rispondere alle esigenze di ogni organizzazione.
Centralizzazione
del controllo
MultiAccess offre su unica piattaforma centralizzata tutte le funzionalità di controllo accessi. Per ogni utente, è possibile consultare, in tempo reale, tutti gli accessi effettuati e le autorizzazioni concesse. Il software consente di definire le policies d’accesso per ogni utente in base all’identità, al dispositivo di autenticazione utilizzato, alle zone fisiche e alle fasce temporali autorizzate.
Funzionamento
Real time
Il controllo accessi offerto dalle nostre soluzioni garantisce una gestione completa in real time. In qualsiasi momento, e anche nei contesti geografici più complessi, è possibile prendere visione dei presenti in azienda, o nei punti di raccolta in caso di emergenza. In un’unica piattaforma sono racchiuse tutte le funzionalità di controllo gestionale, operativo e rendicontazione in real time.
RemAccess: un applicativo per la gestione da remoto delle richieste di accesso a sedi non presidiate
Remaccess
RemAccess è la soluzione che centralizza le attività di guardiania/reception in un’unica sala di controllo tramite cui gli operatori di sicurezza possono controllare le richieste di accesso a stabilimenti e impianti tecnologici dislocati fuori o lontani dal perimetro aziendale.
La soluzione consente da remoto l’intera gestione delle richieste di accesso di molteplici strutture non presidiate e la completa e corretta identificazione della persona che ne richiede l’ingresso, grazie alla comunicazione audio e al confronto di informazioni e immagini esistenti nel database aziendale con la visualizzazione live completata da telecamere di contesto. Dopo la fase di accertamento dell’identità e delle autorizzazioni, l’operatore di sicurezza fornisce credenziali di accesso o esegue direttamente l’apertura del varco. Il processo avviene in maniera organica, veloce e funzionale, centralizzando le funzioni di guardiania, senza l’uso di personale in loco.
L’obiettivo di RemAccess è di unire, in un unico sistema, le diverse funzioni precedentemente adibite a più operatori in presenza, aumentando l’efficienza della struttura.
MultiAccess: l’integrazione del Modulo Gestione delle Emergenze, per affrontare le criticità
GESTIONE EMERGENZE
Il sistema di controllo accessi MultiAccess si completa con un ulteriore modulo dedicato alla gestione delle evacuazioni dei presenti in azienda e dei punti di raccolta. Attraverso questa soluzione è possibile definire e identificare il personale incaricato alla gestione delle criticità e designare le apposite aree di raduno.
Nel momento in cui, a causa di una situazione di allarme, gli addetti alla gestione delle emergenze attivano le procedure di evacuazione predefinite, i varchi corrispondenti alle vie d’esodo possono essere sbloccati manualmente o automaticamente per facilitare e velocizzare la procedura in corso.
All’arrivo al punto di raccolta, il personale viene identificato automaticamente attraverso teste di lettura posizionate sul posto, se previste; al contrario o per coloro che sono sprovvisti di badge o credenziali mobile, l’addetto alla Gestione delle Emergenze conferma manualmente attraverso l’utilizzo di registri allineati in tempo reale al sistema di Controllo Accessi MultiAccess.
MultiAccess: un modulo dedicato al controllo efficiente degli accessi alle aree di parcheggio di mezzi e trasporti
AREE PARCHEGGIO E STAZIONAMENTO
La soluzione di controllo degli accessi può essere estesa per automatizzare l’ingresso di mezzi e trasporti all’interno delle sedi aziendali e la gestione delle relative aree di parcheggio. Attraverso un monitoraggio automatico, la soluzione regola il flusso dei veicoli e gestisce gli accessi alle zone di stazionamento. Il riconoscimento dei veicoli può avvenire mediante l’utilizzo di TAG UHF o attraverso la lettura delle targhe.
Questa soluzione offre numerosi vantaggi. Gestisce automaticamente i posti disponibili in base ai veicoli già presenti, con la visualizzazione delle informazioni numeriche tramite display. È possibile differenziare i comportamenti in base a caratteristiche specifiche dei veicoli, come la società di appartenenza o la tipologia del mezzo. Inoltre, permette di autorizzare l’accesso ai visitatori precedentemente registrati tramite il proprio mezzo, migliorando l’immagine e la sicurezza. Infine, consente la produzione di report in tempo reale fornendo dati dettagliati sugli accessi, sui transiti attraverso varchi o zone specifiche, sui passaggi per utente e sui tentativi di accesso non validi e molto altro.