ALTRE SOLUZIONI

Progetti che si adattano a ogni esigenza

ALTRE SOLUZIONI

Progetti che si adattano a ogni esigenza

Soluzioni

Il problema con noi diventa opportunità: creiamo soluzioni ai tuoi bisogni

Sviluppiamo progetti versatili per soddisfare esigenze di processo e di sicurezza specifiche. L’analisi delle necessità dei clienti è il motore che alimenta la nostra azienda permettendoci di creare soluzioni innovative, pratiche e funzionali. In questo modo, siamo in grado di offrire soluzioni che trasformano ogni criticità in un punto di forza.

SIM – SECURITY INCIDENT MANAGEMENT

SSM – SECURITY SERVICE MANAGEMENT

CRSM - GESTIONE DELLA CONTROL ROOM SECURITY

SIM – Security Incident Management

monitoraggio
e prevenzione

SIM – Security Incident Management è la soluzione applicativa sviluppata da Digitronica.IT per la gestione degli incidenti di sicurezza.

Il sistema, tramite un front-end applicativo, consente di registrare e gestire gli incidenti di sicurezza avvenuti, ma anche i processi in corso di lavorazione e il relativo monitoraggio, comprese le funzionalità di interrogazione e analisi. Il nostro software permette di tutelare il patrimonio aziendale, soprattutto in realtà industriali di notevole dimensione e complessità, tramite l’adozione di strumenti atti a gestire e monitorare gli eventi che, in modo diretto o indiretto, possono impattare sul business aziendale.

01. Rilevazione e registrazione degli incidenti di sicurezza

02. Valorizzazione del danno diretto e indiretto derivante dall’incidente

03. Reportistica e monitoraggio dello stato delle segnalazioni

04. Notifiche automatiche nel caso di una segnalazione con un livello di gravità particolare

05. Correlazione del danno e dei relativi asset colpiti

06. Abbattimento delle tempistiche alla risoluzione degli incidenti di sicurezza

07. Classificazione degli eventi sia per localizzazione e tipologia sia per fatti anomali o illeciti

SSM – Security Service Management

gestione dei
servizi di vigilanza

SSM – Security Service Management è la piattaforma sviluppata da Digitronica.IT per la gestione dei servizi di vigilanza. Il software consente di gestire il processo autorizzativo ed economico dei Servizi di Vigilanza forniti dalle società esterne, con la relativa budgettizzazione e valorizzazione economica.

Il sistema di gestione dei servizi di vigilanza è composto da due portali web: uno dedicato ai fornitori esterni (istituti di vigilanza) fruibile via internet e uno dedicato alle funzioni di sicurezza territoriale accessibile via intranet.

01. Gestione dei servizi di vigilanza e dei relativi listini/contratti con i fornitori

02. Gestione dell’iter delle singole richieste di servizio, comprendendo inserimento, approvazione, presa in carico, chiusura e consuntivazione economica

03. Valorizzazione delle attività da parte dei fornitori tramite report sugli interventi svolti

04. Gestione del budget annuale per area territoriale, business unit e tipologia di servizi

Vuoi sbloccare l’accesso alle nostre soluzioni?

CRSM - Gestione della Control Room Security

monitoraggio
centralizzato

La soluzione personalizzata Digitronica.IT per la gestione della Control Room Security, operativa 24/7, raccoglie e processa in tempo reale le informazioni provenienti da tutte le divisioni aziendali.

Questa soluzione offre gli strumenti necessari per monitorare e registrare eventi significativi, sia sul fronte degli “Incident” o dei comportamenti anomali, sia sotto il profilo del “Crisis management“, ovvero l’esame di situazioni potenzialmente critiche per la protezione del business e delle risorse aziendali. La capacità di riconoscere, analizzare e gestire un’ampia gamma di problematiche rende questa soluzione uno strumento prezioso, in grado di suggerire e attuare le azioni necessarie in maniera automatizzata.

Oltre alla gestione di allarmi, eventi e relazioni con enti esterni, il sistema è in grado di ottimizzare il processo di valutazione dei malfunzionamenti, richiedendo interventi di manutenzione.

01. Classificazione degli eventi in base a livelli di gravità e impatto

02. Gestione escalation e abbassamento livelli di gravità

03. Comunicazione e aggiornamento continuo dell’evoluzione dell’evento agli attori interessati

04. Ausilio ai processi di valutazione del rischio

Scarica presentazione